Caricamento Dati...!

News | RN Mobile

Cerca

SALSA MEETS JAZZ AL NAIMA CLUB DI FORLI', TUTTI I GIOVEDI' SERA

Giovedì sera, 14 ottobre 2004, dalle ore 21,30 in poi, parte una nuova avventura dal Naima club di Forlì: la musica latino-americana incontra il jazz, in una serata tutta da ascoltare e tutta da ballare, coi migliori gruppi cubani a cui si affiancheranno special guest di calibro internazionale.

La serata ha come denominazione due belle parole: CAFFE' CANTANTE, e come sottotitolo: Salsa Meets Jazz. E si è capito già tutto
Il club forlivese dopo sei anni si riappropria di questo genere musicale, lasciato in altre mani e finito piuttosto male. Forse sei anni fa si era troppo avanti per questo la serata non ha subito funzionato, ma oggi i tempi sono maturi per riproporre questa musica effervescente in chiave però molto qualificante e rigorosamente LIVE, sull'onda della salsa, del latin jazz, del mambo.
Una bella occasione per verificare dal vivo quanto siano labili le divisioni date dalle etichette dei generi musicali, quando a suonare ci sono dei musicisti bravissimi e ricchi di esperienza; una occasione unica oltre che per ballare con gruppi dal vivo, per fare musica di alto livello all'insegna della Descarga e della Jam Session.
Al "Village Gate" storico Jazz Club al Greenwich Village, tutti i lunedì sera si suona e si balla questa musica!!!
L'iniziativa parte dal gruppo Horizzonte Latino, distintosi questa estate al festival provinciale de l'Unità di Ravenna dove ha avuto un grande successo; da qui l'idea di riproporre questa serata al Naima di Forlì.
Eurolatina è il gruppo di salsa formato da 9 musicisti, diretti dal cubano Pedro Mena, che vanta collaborazioni con Omara Portuondo e Ibrahim Ferrer,il quale inaugurerà questa nuova iniziativa giovedì 14 ottobre, e che farà da base fissa tutti i giovedì sera a tante special guest, come ad esempio Gendrickson Mena( 21 ottobre), come Manantiales e Marco Tamburini( 4 novembre), il tutto ben supportato dal mitico Dj "Pachanga" e dal nostro Fabrizio Escobar.
Ingresso libero con consumazione obbligatoria; tessera del Naima 5 euro. Per info 338.9474936/348.4404633 .

Inviato da utente:
naima

Firma:
Naima club - Via Somalia, 2 - Forlì (FC Forlì-Cesena) - Tel e Fax: 0543-722728


Indietro Note Legali