Caricamento Dati...!

News | RN Mobile

Cerca

KEANE al VELVET mercoledì 16 marzo

Segnalato Da RomagnaNotte.com
KEANE
MERCOLEDI? 16 MARZO 2005
RIMINI ? VELVET
Via Santa Aquilina, 21 Info-line 0541-756111; 328-2610098

prezzo del biglietto ? 21,00 + diritti di prevendita
Dopo il successo della loro unica data italiana di ottobre al Rolling Stone di Milano e la loro esposizione in televisione (il loro singolo "Everybody's changing", è la colonna sonora della campagna spot televisiva della Vodafone), la band inglese che ha venduto più di un milione di copie in Europa, torna in Italia per altre due date.

Quantomeno potranno essere ricordati per il loro coraggio, questi Keane. Il perchè è presto spiegato: nell'odierna scena musicale inglese tuffarsi con un disco d'esordio senza l'ausilio delle chitarre non è impresa da tutti. Ed in effetti questa band composta da batteria, tastiera e voce rappresenta l'esaltazione della melodia.
Nel 2002, dopo molti anni di sperimentazioni sonore, i Keane decisero che era il momento di uscire allo scoperto e suonare dal vivo. Il primo tour dei Keane (Tom Chaplin alla voce, Tim Rice-Oxley al piano e Richard Hughes alla batteria) li aveva visti esibirsi su e giù per il Regno Unito davanti a 500 persone, ma subito l?assenza della chitarra, che ai puristi del suono sembrava un insulto alla musica, li aveva resi unici nel panorama musicale britannico, nonostante tale peculiarità, precisa Richard, ?non fu una scelta conscia?. Il loro singolo d?esordio ?Everybody?s Changing? è stato paragonato da NME alle sonorità dei Radiohead del periodo dell?album ?Kid-A?. I Keane pur con due soli strumenti a supporto della voce, riescono a riempire il suono senza sovraccaricarlo, catturando l'ascoltatore traccia dopo traccia, con melodie piacevoli e di classe. ?Le nostre canzoni trattano temi universali e per questo provocano emozioni?, spiega Tim. Dopo la primavera del 2003 i Keane si rimisero in viaggio, esibendosi in numerosi concerti in attesa di un contratto, stipulato poi con la Island, che li facesse emergere pienamente. ?Non abbiamo mai voluto essere un piccola band o un gruppo di culto. Vogliamo far sentire la nostra musica a più gente possibile, perché questo è il motivo per cui suoniamo?.

Nel frattempo i Keane hanno fatto sapere che entreranno in studio (poco prima del prossimo Natale) per iniziare le registrazioni del secondo album



Discografia

?Hopes and Fears? ? 2004

Inviato da utente:
velvet

Firma:
Velvet Club & Velvet Factory, via S. Aquilina, 21 - Rimini


Indietro Note Legali