Caricamento Dati...!

News | RN Mobile

Cerca

Sabato 17 marzo riapre l?Acquario di Cattolica

Sabato 17 marzo riapre l?Acquario di Cattolica (Rimini).
LA CARICA DEI 50.000, AL VIA LA STAGIONE 2007
SI PARTE CON LE SCUOLE

L’Acquario di Cattolica anticipa l’apertura e arricchisce l’offerta turistica della Riviera Adriatica con nuove proposte e pacchetti didattici interattivi e attraenti rivolti al turismo scolastico italiano in forte trend di crescita.

L’ Acquario di Cattolica anticipa l’apertura a sabato 17 marzo per l’arrivo previsto di 50.000 presenze scolastiche in gita di istruzione, provenienti da tutta l’Italia, fino a metà giugno. Un incremento di questo comparto pari al 50% rispetto il 2006, che anticipa l’avvio della stagione 2007 per far fronte alle innumerevoli prenotazioni arrivate in questi mesi.
Tante nuove attività ed esperienze coinvolgenti per stimolare la creatività e l’interesse dei ragazzi legate alla conoscenza del Mare, proposte dal Dipartimento Didattico nei mesi invernali a tutte le scuole della penisola.
Dalle scuole materne fino alle superiori - con il massimo picco di adesione da parte delle scuole elementari e medie.

Le Regioni di provenienza sono:Marche, Emilia Romagna, Toscana, Lazio,Umbria,Campania,Puglia, Molise, Veneto e anche dalla Sicilia.

I Progetti didattici variano per fasce di età e per interessi dalla biologia, geologia, archeologia e da quest’anno anche la subacquea entra in classe con un nuovo laboratorio “in vasca come i sub”.

La posizione dell’Acquario davanti al mare, permette esperienze dirette e interattive. E, dal mese di maggio partono anche i già collaudati progetti in barca “alla scoperta della Costa Adriatica” .

Naturalmente tutti i progetti prevedono le visite guidate all’ Acquario e ai percorsi di Geopolis e Acquapolis, che accompagnano fra scenari suggestivi, verso una più approfondita conoscenza del mare e del suo rapporto con l’uomo. Attraverso collegamenti sotterranei e laboratori sottomarini lungo 70 vasche espositive, si possono ammirare oltre 3000 esemplari di 400 specie provenienti da tutti i mari del pianeta.

Il visitatore sempre protagonista: affascinato dai variopinti scenari subacquei o coinvolto dalle animazioni e dagli effetti speciali, come la proiezione in 3D sulla catena alimentare marina, la sala di monitoraggio che permette di sbirciare “dietro le quinte”, o la sorpresa di trovarsi di fronte agli ultimi fossili viventi.

Gli squali sono la principale attrazione dell’Acquario, che ne ospita oltre 50 esemplari di 13 specie diverse: dai piccoli squali mediterranei agli imponenti squali toro sudafricani. Nella grande vasca di oltre 700.000 litri d’acqua marina, dove questi esseri maestosi nuotano in compagnia di altri pesci, l’Acquario propone in esclusiva europea il “Faccia a faccia” con gli squali: una vera immersione nella vasca! L'emozione dell'incontro con questi affascinanti animali, protetti da una gabbia in acciaio, permette di conoscerli da vicino, e lascia un ricordo indimenticabile.

Oltre l’Acquario, la visita è arricchita da 2 originali percorsi all’insegna dell’edutainment: “I Suoni del mare”, un occasione interattiva unica a livello europeo, dove attraverso piattaforme, pulsanti e leve si può sfatare il detto “muto come un pesce” e ascoltare una notevole quantità di suoni emessi dai pesci registrati in fondo al mare; “I Veleni” dove 2000 anni di intrighi sono ambientati in un percorso che esibisce animali letali, e a volte rarissimi come l’inquietante Cobra albino, oltre a minerali e vegetali altamente tossici.

L’Acquario di Cattolica è aperto tutti i giorni dalle 9,30 alle 17,30.
Per info e prenotazioni : tel. 0541 8371 www.acquariodicattolica.it

Ufficio Comunicazione e Stampa
Tel 0541 837430

Inviato da utente:
lenavi

Firma:
ACQUARIO DI CATTOLICA - Parco Le Navi P.le delle Nazioni, 1/A - Cattolica (Rimini) - Tel 0541/837.1 - Fax 0541/83.13.5


Indietro Note Legali