Caricamento Dati...!

News | RN Mobile

Cerca

Natale in Rocca 2010 a Riolo Terme

RIOLO TERME - Ritornano per il terzo anno consecutivo le iniziative in occasione delle feste natalizie all'interno della Rocca di Riolo Terme.

Si parte mercoledì 8 dicembre con replica il 12 e il 19alle ore 15.00 con La rocca racconta. Una lettura animata per i più piccoli che si ripeterà anche domenica 2 gennaio 2010.
Sabato 11, 18 e venerdì 24 dicembre dalle ore 15.00 si terrà La Bottega dei piccoli artisti, appuntamento realizzato in collaborazione con la Biblioteca. Questo appuntamento sarà dedicato alla creazione del presepe alla Rocca. Ogni bambino potrà realizzare con tecniche diverse gli elementi del Presepe e posizionare la sua creazione nella scenografia allestita, così che il Presepe prenda vita giorno dopo giorno.
Un altro appuntamento che si ripeterà durante le feste natalizie sarà quello intitolato Un anno da Dama e cavaliere. Durante queste attività sarà possibile realizzare calendari e cartoline di natale con fotografie in costume. I bambini potranno vestirsi da principesse, cavalieri, re, maghi, dame e giullari e realizzare calendari e cartoline di Natale da regalare ad amici e parenti. Gli appuntamenti sono per l'8, il 12 e il 19 dicembre e domenica 2 gennaio 2011.
Nel pomeriggio di domenica 26 dicembre dicembre sarà la volta di gioca alla Rocca con attività ludiche e ricreative per tutti i bambini e i ragazzi. Giovedì 30 dicembre, verrà organizzata una grande Caccia al tesoro. Indovinelli, prove da superare e trabocchetti condurranno tutti i partecipanti fino al misterioso tesoro. Per iscrivere la propria squadra è possibile recarsi nella Rocca entro le ore 18.30 del 27 dicembre.
Ed ancora, giovedì 6 gennaio si terrà il laboratorio di creazione artistica di calze della Befana. In occasione delle iniziative nel Torrino Wine Bar sarà possibile degustare liquori e tisane artigianali.
Per quanto riguarda le luminarie, allestite dalla stazione delle corriere alla piazza della Rocca, queste si accenderanno con l'apertura di Riolizie il 10 dicembre mentre i mercatini ci saranno domenica 12 e domenica 19 dicembre.


Riccardo Isola
Ufficio Stampa Unione dei Comuni

Inviato da utente:
comonRA

Firma:
Unione della Romagna Faentina - Comunità Montana dell' Appennino Faentino - Ufficio Stampa - Piazza del Popolo, 31 - Faenza (Ravenna)


Indietro Note Legali