Caricamento Dati...!

News | RN Mobile

Cerca

Rimini : a SAN LEO ALESSANDRO MELUZZI parla di SPIRITUALITA' LAICA

VENERDI' 12 MARZO PARTE IL CICLO DI CONFERENZE DEDICATE AI 'NUOVI ORIZZONTI DELLA SPIRITUALITA'

San Leo (RN RIMINI) - Se questo lungo inverno suscita la necessità di sapere quanto sia ancora lungo l’inverno dello spirito, la risposta la si può cercare insieme a SAN LEO, VENERDI' 12 MARZO alle 21 presso il PALAZZO MEDICEO, dove avrà luogo il primo incontro de “I nuovi orizzonti della spiritualità” un ciclo di ben quindici importanti conferenze che segna il secondo anno accademico dell’associazione AIULM (Accademia Internazionale Umana di Leo e Marino), il cui Direttore Scientifico è il Prof. ALESSANDRO MELUZZI

Sarà proprio Meluzzi, insieme a PADRE ORAZIO ANSELMI, Missionario della Consolata e padre spirituale della comunità Agape, terrà a battesimo il nuovo ciclo in qualità di relatore d’eccezione dell’incontro di venerdì 12 marzo: “La pietra scartata dai costruttori è diventata testata d’angolo”. Il titolo è tratto da una frase del Salmo 118 ripresa da Gesù nei Vangeli, per rivolgere un messaggio di fiducia e coraggio agli umili, agli emarginati e agli incompresi.

Come spiega Meluzzi: “In questo nuovo anno accademico, abbiamo voluto affrontare l’unico tema veramente importante nelle sfide del presente, quello della spiritualità, della ricerca del senso vero e ultimo di tutte le cose ed esperienze”.

L’Accademia Internazionale Umana di Leo e Marino, presieduta dall’Assessore alla Cultura e Turismo della Città di San Leo Carla Bonvicini, svolge un servizio di utilità sociale nei settori della psicologia umanistica, dell'istruzione, della cultura e dell'arte, attraverso l'organizzazione di cicli di conferenze, incontri, seminari, workshop aperti al pubblico.

Tutte le conferenze si svolgeranno dalle ore 21 a Palazzo Mediceo, saranno a INGRESSO GRATUITO e aperte a tutti. Per maggiori informazioni contattare il presidente dell'Accademia Carla Bonvicini, Tel. 335 6290350.


I PROSSIMI INCONTRI:

VENERDI’ 26 MARZO 2010, ore 21.00, San Leo, Palazzo Mediceo
RAFFAELE IANNUZZI, L’uomo tra le rovine. Per una genealogia della situazione spirituale contemporanea

VENERDI’ 9 APRILE 2010, ore 21.00, San Leo, Palazzo Mediceo
GIANLUCA PASCUCCI E SUOR MARIA GLORIA RIVA, Il fuoco dello sguardo

VENERDI’ 23 APRILE 2010, ore 21.00, San Leo, Palazzo Mediceo
VALERIA MAGARELLI, Memoria emotiva: la chiave per giungere alla guarigione

Inviato da utente:
sanleo2000

Firma:
San Leo 2000 -Piazza Dante Alighieri, 14 -61018 San Leo (Rimini) -N.Verde 800.553.800 -Tel. 0541/916306-926967 -Fax: 0541.926973


Indietro Note Legali