Caricamento Dati...!

News | RN Mobile

Cerca

Terre di Faenza : Nevio Bedeschi in mostra a Riolo Terme dal 1° al 24 giugno

Nevio Bedeschi in mostra a Riolo Terme (Ravenna) dal 1° al 24 giugno 13

Arte a Riolo Terme (Ravenna).
Verrà inaugurata sabato 1 giugno, alle ore 18, nella Sala San Giovanni di Riolo Terme, la mostra "Dal ciclo dei Miti: graffiti e graffitismi".
La mostra, curata da Marco Violi e aperta fino al 24 giugno, ospiterà le opere dell'artista Nevio Bedeschi.
Nel corso dell'inaugurazione, alla quale sarà presente l'artista, verrà inoltre presentato il catalogo monografico a cura di Marco Violi. Seguirà buffet.
Nato a Faenza (RA), frequenta la Scuola di Disegno  "T.Minardi" sotto la guida di Roberto Sella e Francesco Nonni e consegue il diploma di maestro dell'arte all'istituto Statale "G. Ballardini".
Inizia l'attività artistica verso la metà degli anni Cinquanta, cimentandosi nella pittura e nelle varie tecniche grafiche con opere d'impianto realista e ispirandosi alle tematiche sociali.
Legato a canoni sostanzialmente figurativi, l'artista propone un personale linguaggio espressivo ricco di simbologie e di elementi trasfigurativi della realtà visibile, relazionata ad altri scenari talora scaturiti dalla storia, talora offerti dalla cronaca del suo tempo.
Attualmente Nevio Bedeschi vive e lavora a Faenza dove svolge anche un'intensa attività didattica e di promozione in campo artistico.


Riccardo Isola
Ufficio Stampa Comune Riolo Terme (Ravenna) -  Emilia Romagna

Inviato da utente:
isola

Firma:
Riccardo Isola - Addetto Stampa


Indietro Note Legali