Caricamento Dati...!

News | RN Mobile

Cerca

Rimini : COPPA ITALIA VELOCITA' a Misano Adriatico

TORNA SULLA PISTA DI MISANO LA COPPA ITALIA VELOCITA' Da domani venerdì 13 maggio sino a domenica 15 al Misano World Circuit di Misano Adriatico (Rimini)

Questo fine settimana, dal 13 al 15 maggio, al Misano World Circuit si terrà la seconda tappa stagionale della Coppa Italia Velocità moto 2011: trecento i piloti in pista e dieci le categorie che caratterizzeranno il programma di gare dell’evento sportivo organizzato dalla FMI.

Tra le categorie in gara, la 125 SP, dove sarà proprio il giovane romagnolo Michael Ruben Rinaldi (Aprilia – Team Italia Gabrielli) a provare a centrare la prima vittoria davanti al suo pubblico.

Diciassette gli iscritti al monomarca Suzuki Gladius Cup, trofeo organizzato dalla FMI e dedicato alle “naked” di Hamamatsu che vivrà a Misano il suo debutto stagionale.

E’ tutto pronto anche per il secondo round della Mototemporada Romagnola, organizzato questa volta dal moto club Celeste Berardi di Riccione e che vedrà 60 piloti impegnati in pista.

Quattro i romagnoli pronti a correre una gara al top nella 600, ovvero Gianluca Pazzini, Lorenzo Favi, Filippo Benini e Stefano Togni mentre nella 1000 saranno Fabio Grilli e Tommaso Totti a provare a tenere alta la bandiera di “casa”. Da segnalare quest'anno, all'interno dell'evento Mototemporada, il debutto del Trofeo “Pasolini-Tordi”: ogni domenica verrà premiato il pilota che avrà acquisito il miglior punteggio tra i risultati delle prove e delle gare.

Sul circuito romagnolo si correrà anche la seconda tappa dei vari trofei monomarca: Kawasaki Ninja Trophy 600, la Honda CBR 600 RR Cup, la Honda Hornet Cup, la CBR 600 F Cup. e il Trofeo Italiano Amatori Pro K-Cup, rispettivamente nelle categorie 600 e 1000.

IL PROGRAMMA DEL WEEK-END – Le prove libere scatteranno venerdì 13 maggio, seguite sabato 14 dalle qualifiche al via dalle 9 alle 18:30 mentre la prima delle dieci gare è prevista per domenica alle 9:30. Venerdì e sabato si entrerà gratis mentre per la giornata di gare di domenica 15 maggio il biglietto con accesso prato e paddock costerà 15 euro (ridotto 10 per tesserati FMI, donne e under 18, ingresso omaggio per gli under 14).

SANTA MONICA S.p.A. Tel. +39 0541 618511

Inviato da utente:
santamonica

Firma:
Misano World Circuit - Autodromo Internazionale di Misano - Santa Monica - Via del Carro n.27 - Misano Adriatico (Rimini) Tel.+39.0541.618511


Indietro Note Legali