Caricamento Dati...!

News | RN Mobile

Cerca

Bassa Romagna : domenica 18 dicembre per le vie e le piazze di Bagnacavallo

È in programma una nuova giornata di iniziative natalizie domenica 18 dicembre per le vie e le piazze di Bagnacavallo (Ravenna).

Fin dal mattino Natale in centro a cura di Bagnacavallo fa Centro e Pro Loco porterà mercatini natalizi e negozi aperti per lo shopping delle feste. Alle 15 in piazza della Libertà si terrà lo spettacolo musicale del gruppo Low Cost con proposte pop e rock dagli anni Sessanta ai Novanta. Alle 18 in piazza risuoneranno poi i canti di Natale della tradizione ortodossa rumena eseguiti dal coro Colinde a cura dell'associazione Help for family in collaborazione con la parrocchia ortodossa rumena di Imola e padre Doru Garboan.

Per tutto il pomeriggio ci saranno degustazioni, caldarroste e vin brulé e Babbo Natale per i più piccoli.

 

Sempre domenica 18 dicembre per il calendario di iniziative Bagnacavallo d'Inverno alle 11 si terrà l'inaugurazione della mostra Il mio Natale, allestita nell'atrio del Palazzo comunale dall'associazione Arte e Dintorni. La mostra sarà poi visitabile fino all'8 gennaio (festivi ore 10/12 e 15/19, feriali ore 15/18).

Alle 17 Bottega Matteotti ospiterà l'incontro Gesù l'indiano, presentazione della graphic novel di Fabrizio Bicio Fabbri a cura dell'associazione culturale Controsenso, con la partecipazione di Mario Maginot Mazzotti e Gianluigi Tartaull.

La sede della Pro Loco, in via Mazzini 55, ospiterà invece una mostra mercato di opere d'arte promossa per finanziare i festeggiamenti del cinquantesimo anno della fondazione. La mostra sarà aperta fino al 24 dicembre nei seguenti orari: feriali 16.30/19, festivi 10/12 e 16.30/19. Fino al 19 dicembre l’offerta sarà riservata ai soci della Pro Loco, poi da martedì 20 sarà rivolta a tutti. Fra gli artisti figurano Velda Ponti, Fiorenza Righetti, G. Pini, G. Pedrelli, Tortes, Bartoli e molti altri. Sul sito www.prolocobagnacavallo.it è possibile consultare le schede descrittive delle opere con il relativo prezzo.

Infine, la rassegna Cinema di Palazzo Vecchio organizzata dal Cinecircolo Fuoriquadro proporrà alle 16 La città dei bambini va al cinema con la proiezione del film Pets, mentre alle 21.15 è in programma Genius di Michael Grandage.

 

Bagnacavallo d'Inverno è promosso da Comune, Pro Loco e associazione Bagnacavallo Fa Centro con la collaborazione delle associazioni e dei consigli di zona.

In occasione delle festività natalizie, fino a venerdì 6 gennaio, in via Mazzini, piazza della Libertà e al piano terra del parcheggio Santa Chiara è sospesa la sosta a pagamento, sostituita dalla sosta con disco orario massimo 60 minuti nei giorni feriali dalle 8 alle 13 e dalle 15 alle 19.

_____________________________________________

Per informazioni e programma completo:
Ufficio Informazioni Turistiche
Tel. 0545 280898 - www.romagnadeste.it
Pro Loco Bagnacavallo - www.prolocobagnacavallo.it
 

Inviato da utente:
turismobagnacavallo

Firma:
Remo Emiliani - Ufficio Stampa del Comune di Bagnacavallo - piazza della Libertà, 12 - T 0545 280816 Fax 0545 63747


Indietro Note Legali