Caricamento Dati...!

News | RN Mobile

Cerca

A Cervia un San Valentino davvero speciale che ?incatena? l?amore

Appuntamento divenuto ormai tradizionale, arriva anche per il 2007 la curiosa e simpatica iniziativa che alcuni ristoratori cervesi dedicano alla festa di San Valentino durante tutto il mese di febbraio.


I ristoranti Al Deserto, La Stazione, Peter Pan, La Fontanina, La Locanda dei Salinari e Paia offrono infatti alle coppie innamorate la possibilità di rafforzare ancora di più la loro unione con una romantica passeggiata che li condurrà al rinnovo del loro patto d’amore.
Si parte dalla consegna di un simpatico gadget costituito da un vero lucchetto, simboleggiante il legame della coppia, confezionato dai ristoratori con un biglietto di auguri per un infinito, duraturo amore, e da una sorta di “istruzioni per l’uso”. Si invitano quindi gli innamorati ad una passeggiata romantica dei luoghi suggestivi di Cervia, in particolare nella zona del porto e nei giardini del Piazzale dei Salinari, fra gli edifici storici della città. E come in una caccia al tesoro la coppia seguirà le indicazioni in suo possesso per trovare “la panchina degli innamorati”, dove potrà infine incatenare il suo amore per sempre bloccandovi il lucchetto e buttandone la chiave. Un modo davvero diverso per una promessa nuova o rinnovata di amore forte e imperituro.

Ma le iniziative a Cervia (Ravenna) per San Valentino non finiscono qui. Le varie località, Cervia, Milano Marittima, Pinarella e Tagliata, preparano accoglienze speciali alle coppie di “Valentini”: dagli omaggi di rose alle signore alla preparazione di cocktail dai nomi esotici e romantici, fino a dedicare al mondo di Cupido un concerto di San Valentino in programma al Teatro Comunale domenica 18 febbraio alle ore 16.00. “Ti voglio bene assaje” offrirà alle coppie le più belle melodie d'amore della cultura partenopea, con mandolini, violini, percussioni e la suggestiva voce mezzosoprano Paola Lorenzi. Un repertorio musicale dalle tinte rosate e romantiche, ma anche calde allegre e appassionate. Passione che a Cervia viene rinnovata ad ogni angolo; passeggiate romantiche sulla spiaggia, mano nella mano, cene a lume di candela, tramonti di “fuoco” sulle saline non possono infatti che stimolare i sentimenti più forti e sinceri.



Per informazioni turistiche: tel. 0544 993435 www.comunecervia.it/turismo

Inviato da utente:
cerviaturismo

Firma:
Turismo Comune di Cervia (Ravenna) - Info IAT - Tel. 0544 993435


Indietro Note Legali